LEGO Horizon Adventures, la recensione dell'avventura di Aloy fra i mattoncini di plastica

LEGO Horizon Adventures, la recensione dell'avventura di Aloy fra i mattoncini di plastica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Frutto di un'inedita collaborazione, LEGO Horizon Adventures reinterpreta l'avventura di Aloy con lo stile e l'umorismo tipici dei videogiochi a base di mattoncini di plastica. LEGO Horizon Adventures è nato da un'idea della stessa LEGO, che ha proposto a Sony di reinterpretare uno dei suoi giochi più importanti, Horizon Zero Dawn, utilizzando lo stile tipico delle produzioni legate ai celebri mattoncini danesi: una formula praticamente inventata dagli inglesi di Traveller's Tales, il nome originale di TT Games, ma affidata in questo caso agli stessi Guerrilla e a Studio Gobo, perché evidentemente un tocco british non doveva mancare. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Contiene link di affiliazione. Horizon: Zero Dawn fu un gioco estremamente importante per PlayStation ai tempi che, nonostante i tanti problemi che portava con sé, soprattutto lato narrativo, rappresentava un vero e proprio benchmark per l’industria dell’epoca, il modo che Sony aveva per mettere in mostra tutte le potenzialità non solo della sua console dell’epoca, ma della capacità che gli studi di sviluppo sotto la sua egida riuscivano a esprimere. (Player.it)

In ambito televisivo e cinematografico è noto per i ruoli come Tuvok di Star Trek: Voyager e Star Treck: Pickard e Robert Johnson in Crossroads. (Multiplayer.it)

C'è spazio chiaramente per gli inevitabili tutorial relativi ai controlli e alle azioni disponibili per ogni personaggio giocabile, dall'uso del Focus al sistema di combattimento con le sue varie armi e i consumabili, che nelle battaglie più movimentate possono fare la differenza. (Multiplayer.it)

Lego Horizon Adventures | Recensione

Sony ha da poco reso disponibile il nuovo modello di PlayStation 5, ovvero PS5 Pro, e lo sta supportando aggiungendo modalità grafiche dedicate in vari suoi giochi first party, oltre che richiedendo agli sviluppatori di terze parti di fare lo stesso. (Multiplayer.it)

PlayStation ha pubblicato il trailer di lancio di LEGO Horizon Adventures, celebrando così il debutto nei negozi di questo spin-off a mattoncini della celebre serie di Guerrilla Games, che ora è disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store), PS5 e Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

Periodo intenso e godurioso per chi ama la serie Horizon, tornata sotto i riflettori prima con l’ottima remastered della prima avventura di Aloy e ora con il suo esordio nel mondo LEGO. (The Games Machine)

LEGO Horizon Adventures, la recensione dell'avventura di Aloy fra i mattoncini di plastica