Oggi il Papa torna in Vaticano: «Due mesi di convalescenza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Il secondo «punto» stampa dal 14 febbraio, giorno del ricovero, è servito per l’atteso annuncio. «Il Papa viene dimesso domani (oggi per chi legge) dall’ospedale. Andrà a Santa Marta dove proseguirà le cure riabilitative ora in corso. La convalescenza non durerà meno di due mesi». La buona notizia è stata pronunciata e spiegata nei dettagli dalla triade già protagonista della prima conferenza nell’atrio del Gemelli, il 21 febbraio. (Corriere Roma)

Su altre fonti

Sorridente, visibilmente affaticato ha sussurrato le prime parole al microfono per ringraziare una "signora con i fiori gialli". LEGGI (la Repubblica)

E' a lei che il Pontefice, questa mattina, affacciandosi dal balconcino dell'ospedale ha riservato un pensiero speciale: «Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli», sono state le poche parole di Francesco prima di lasciare l'ospedale tornare a Santa Marta (ilmattino.it)

Il Pontefice ha intenzione di rivolgere un saluto dalla finestra del Policlinico Gemelli per l'Angelus, dopo oltre un mese di ricovero perla polmonite bilaterale (AGI - Agenzia Italia)

"È una grande gioia. Vedete quante persone ci sono. Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco e sono tutti felici di vederlo dimesso dall'ospedale, dopo una prova così impegnativa. È stata un'emozione vederlo". (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’imprevista tappa a Santa Maria Maggiore dove il Pontefice si è raccolto pochi minuti in preghiera e ha consegnato a Sua Eminenza il Cardinale Makrickas dei fiori da porre davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, Papa Francesco è rientrato in Vaticano per recarsi a Santa Marta dove resterà in convalescenza, come dichiarato dai medici del Gemelli, per almeno due mesi. (LAPRESSE)

Papa Francesco si è affacciato oggi, domenica 23 marzo, da un balcone del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. Si tratta della prima apparizione pubblica del Santo Padre dal suo ricovero, lo scorso 14 febbraio. (BergamoNews.it)