"Ora due mesi di riposo e di fisioterapia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

«Quando esco? Oggi?». È da giorni che, ogni mattina, Papa Francesco rivolge questa domanda ai medici del Policlinico Gemelli. E questa per loro è stata la conferma che è arrivato il momento di farlo tornare a casa, a Santa Marta. È pronto. Ovviamente con la promessa di non strafare. Il suo percorso verso la guarigione infatti non termina con le dimissioni. Seguiranno altri due mesi di convalescenza (come indica nella foto Sergio Alfieri, direttore dell'équipe medica del Gemelli). (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

(CalcioNews24.com)

«Il Papa viene dimesso domani (oggi per chi legge) dall’ospedale. La convalescenza non durerà meno di due mesi». (Corriere Roma)

Carmela Vittoria Mancuso, 79 anni, ogni mattina si è presentata al policlinico Gemelli e ogni sera a piazza San Pietro per pregare per Papa Francesco che per 38 giorni è stato ricoverato per una polmonite bilaterale all'ospedale romano. (ilmattino.it)

Papa, Gualtieri: "Roma e i romani vogliono bene a Francesco" 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco si è affacciato oggi, domenica 23 marzo, da un balcone del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. Si tratta della prima apparizione pubblica del Santo Padre dal suo ricovero, lo scorso 14 febbraio. (BergamoNews.it)

Cari fratelli e sorelle, buona domenica! La parabola che troviamo nel Vangelo di oggi ci parla della pazienza di Dio, che ci sprona a fare della nostra vita un tempo di conversione. Questo contadino paziente è il Signore, che lavora con premura il terreno della nostra vita e attende fiducioso il nostro ritorno a Lui. (La Stampa)