Il Papa lascia il Gemelli dopo un ricovero di quasi 40 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa ha lasciato il Gemelli per tornare in Vaticano dopo la lunga degenza per curare una polmonite bilaterale e un'infezione respiratoria polimicrobica. Il Pontefice, dopo una degenza di 38 giorni, tornera' a Santa Marta. Immagini di Fabrizio Rostelli (Tiscali Notizie)
Su altri media
«Il Papa viene dimesso domani (oggi per chi legge) dall’ospedale. Il secondo «punto» stampa dal 14 febbraio, giorno del ricovero, è servito per l’atteso annuncio. (Corriere Roma)
Papa Francesco si è affacciato oggi, domenica 23 marzo, da un balcone del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. Si tratta della prima apparizione pubblica del Santo Padre dal suo ricovero, lo scorso 14 febbraio. (BergamoNews.it)
Il Pontefice si affaccerà dalla finestra del Gemelli (AGI - Agenzia Italia)
Questo contadino paziente è il Signore, che lavora con premura il terreno della nostra vita e attende fiducioso il nostro ritorno a Lui. Cari fratelli e sorelle, buona domenica! La parabola che troviamo nel Vangelo di oggi ci parla della pazienza di Dio, che ci sprona a fare della nostra vita un tempo di conversione. (La Stampa)
Dopo l’imprevista tappa a Santa Maria Maggiore dove il Pontefice si è raccolto pochi minuti in preghiera e ha consegnato a Sua Eminenza il Cardinale Makrickas dei fiori da porre davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, Papa Francesco è rientrato in Vaticano per recarsi a Santa Marta dove resterà in convalescenza, come dichiarato dai medici del Gemelli, per almeno due mesi. (LAPRESSE)
Fonti vicine al Pontefice riferiscono che il Santo Padre si sia un po’ imputato con i dottori per mettere fine all’ospedalizzazione perché desideroso di far ritorno in Vaticano per guidare i fedeli verso la Pasqua. (Virgilio Notizie)