Papa Francesco, chi è Carmela Mancuso, "la signora con i fiori gialli" che il Pontefice ha salutato dal balconcino del Gemelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

Carmela Vittoria Mancuso, 79 anni, ogni mattina si è presentata al policlinico Gemelli e ogni sera a piazza San Pietro per pregare per Papa Francesco che per 38 giorni è stato ricoverato per una polmonite bilaterale all'ospedale romano. E' a lei che il Pontefice, questa mattina, affacciandosi dal balconcino dell'ospedale ha riservato un pensiero speciale: «Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli», sono state le poche parole di Francesco prima di lasciare l'ospedale tornare a Santa Marta (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI "Francesco-Francesco": i cori hanno accolto papa Bergoglio che si è affacciato per la prima volta al balcone del policlinico Gemelli prima delle dimissioni. (la Repubblica)

Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. E' la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gesù usa l’immagine di un fico sterile, che non ha portato i frutti sperati e che, tuttavia, il contadino non vuole tagliare: vuole concimarlo ancora per vedere «se porterà frutti per l’avvenire» (Lc 13,9). (La Stampa)

C'è attesa in Piazza San Pietro per le dimissioni imminenti del Papa dal Policlinico Gemelli e il suo ritorno a Casa Santa Marta. I pellegrini provenienti da varie parti del mondo, complice una giornata mite di sole, sfilano per via della Conciliazione sgranando i rosari nel percorso per attraversare la Porta Santa di San Pietro. (La Stampa)

Bergoglio poco prima si era affacciato dal balcone dell'ospedale per salutare i fedeli. Papa Francesco ha lasciato il Policlico Gemelli a bordo di una Fiat 500 bianca, diretto in Vaticano. (ilmattino.it)

Il suo corpo ha conosciuto la fragilità, la voce si è affievolita, ma ora il Pontefice lascia il letto d’ospedale per riabbracciare il Vaticano. «Il Papa viene dimesso e oggi torna a Santa Marta», annunciano i medici del Policlinico Gemelli, dove Jorge Mario Bergoglio è stato ricoverato il 14 febbraio. (La Sentinella del Canavese)