VIDEO Papa Francesco, il rientro a Santa Marta in Vaticano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

Dopo l’imprevista tappa a Santa Maria Maggiore dove il Pontefice si è raccolto pochi minuti in preghiera e ha consegnato a Sua Eminenza il Cardinale Makrickas dei fiori da porre davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, Papa Francesco è rientrato in Vaticano per recarsi a Santa Marta dove resterà in convalescenza, come dichiarato dai medici del Gemelli, per almeno due mesi. Il Santo Padre è apparso dimagrito e nel tragitto in auto ha dovuto far ricorso ai naselli per l’ossigeno. (LAPRESSE)

Su altri media

Gesù usa l’immagine di un fico sterile, che non ha portato i frutti sperati e che, tuttavia, il contadino non vuole tagliare: vuole concimarlo ancora per vedere «se porterà frutti per l’avvenire» (Lc 13,9). (La Stampa)

Bergoglio poco prima si era affacciato dal balcone dell'ospedale per salutare i fedeli. Papa Francesco ha lasciato il Policlico Gemelli a bordo di una Fiat 500 bianca, diretto in Vaticano. (ilmattino.it)

Bergoglio torna a casa, l'attesa dei fedeli a piazza San Pietro - diretta (La Stampa)

Il suo corpo ha conosciuto la fragilità, la voce si è affievolita, ma ora il Pontefice lascia il letto d’ospedale per riabbracciare il Vaticano. «Il Papa viene dimesso e oggi torna a Santa Marta», annunciano i medici del Policlinico Gemelli, dove Jorge Mario Bergoglio è stato ricoverato il 14 febbraio. (La Sentinella del Canavese)

E' a lei che il Pontefice, questa mattina, affacciandosi dal balconcino dell'ospedale ha riservato un pensiero speciale: «Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli», sono state le poche parole di Francesco prima di lasciare l'ospedale tornare a Santa Marta (ilmattino.it)

LEGGI "Francesco-Francesco": i cori hanno accolto papa Bergoglio che si è affacciato per la prima volta al balcone del policlinico Gemelli prima delle dimissioni. (la Repubblica)