Google Maps ora integra le segnalazioni di incidenti di Waze

Google Maps ora integra le segnalazioni di incidenti di Waze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'integrazione avviene perché Waze è stata acquisita da Google nel 2013 e da allora ha portato alcune delle sue funzioni su Maps di Google. Al momento, comunque, si distingue ancora per la sua natura collaborativa. La sua community di utenti condivide in tempo reale avvisi su traffico, incidenti, lavori in corso e presenza di forze dell'ordine, consentendo agli altri conducenti di adattare il proprio percorso di conseguenza. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti sanno che c’è una grande correlazione tra Google Maps e Waze, ad oggi le principali app di navigazione. In queste ultime ore è arrivata una novità che riguarda proprio Google Maps, app che ha introdotto una funzione interessante: da oggi gli utenti possono ricevere notifiche basate sulle segnalazioni condivise dalla community di Waze. (IlSoftware.it)

La caratteristica principale di Waze, acquistata da Google già nel 2013, è il fatto che il navigatore si aggiorna costantemente con le segnalazioni degli utenti. (DMove.it)

Lo scorso luglio, Google aveva annunciato l’introduzione di un’interfaccia aggiornata per la segnalazione di incidenti su Android, iOS, Android Auto, CarPlay e Android Automotive. Advertising (iSpazio)

Come funzionano Google Maps e Goggle Earth potenziate dall'AI

Google Maps ha una nuova funzione e sicuramente questa sarà molto interessante per tutti gli utenti perché permette di tutto. (MisterGadget.Tech)

Questo significa che presto potremo beneficiare di un flusso costante di informazioni riguardanti la presenza di posti di blocco, incidenti e altri eventi rilevanti per la circolazione stradale, il tutto senza dover necessariamente utilizzare l'app Waze. (HDmotori)

In realtà già oggi, ma domani sempre più, anche un device di fascia media o bassa, connesso solidamente alla rete, può usufruire di una serie di servizi generati da Gemini, l'AI generativa di Google. (Elle Decor)