Martina Caironi d’argento a Parigi: Leffe ha un motivo in più per festeggiare

Martina Caironi d’argento a Parigi: Leffe ha un motivo in più per festeggiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MyValley.it SPORT

Le Paralimpiadi di Parigi stanno regalando numerose emozioni agli atleti bergamaschi, in attesa del gran finale. Solo negli ultimi giorni sono arrivati lo splendido oro di Oney Tapia nel lancio del disco (categoria F11), il bronzo di Mirko Testa nell’handbike, e il bellissimo argento di Martina Caironi nel salto in lungo (categoria T63). Una medaglia che, nonostante il già nutrito palmarès della campionessa di Bergamo, ha comunque emozionato lei e chi l’ha seguita. (MyValley.it)

La notizia riportata su altri giornali

La tripletta italiana, già andata in scena a Tokyo 2020, però, non è affatto scontata. (OA Sport)

Sabato 7 settembre tocca alle donne dei 100m T63, ovvero la portabandiera italiana Ambra Sabatini insieme a Martina Caironi (già argento nel salto in lungo) e Monica Contrafatto, le tre medagliate di Tokyo 2020 in un podio tutto italiano. (Olympics)

Ancora una volta, dopo Tokyo 2021 (arrivò al bronzo), l’atleta gelese correrà insieme alle compagne Caironi e Sabatini, che alla paralimpiade giapponese conquistarono oro e argento. È in finale nei 100 metri T63. (quotidianodigela.it)

Paralimpiadi in diretta a Porto Ercole: tutti in Piazza Roma per tifare Ambra e Valerio Romano

Oltre al maxischermo, allestito dal Comune, ci saranno anche delle sedie per stare comodi. Maxischermo in piazza Roma per tutta la giornata per seguire le gesta di Ambra Sabatini e Valerio Romano Teodori. (LA NAZIONE)

Un’impresa che le tre frecce dello sprint azzurro hanno ripetuto ai Mondiali 2023 e che vogliono ribadire a Parigi 2024, dove un paio di medaglie potrebbero arrivare anche in campo maschile con Maxcel Amo Manu. (Corriere della Sera)

PORTO ERCOLE – fermento a Porto Ercole per le gare ai Giochi Paralitici parigini della velocista Ambra Sabatini e del judoka Valerio Romani Teodori. Per l’occasione, imperdibile sia per l’affetto e la vicinanza verso i due paratletri che per lo spettacolo di due sport affascinanti, il sindaco Antonio Cerulli ha organizzato una serata da condividere con paesani e non solo. (IlGiunco.net)