MotoGp, Martin velocissimo a Mandalika: “Grande giornata, ma Bagnaia tornerà”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– A differenza di Pecco Bagnaia, Jorge Martin ha vissuto un venerdì a Mandalika quasi perfetto. Gli è mancato solo il primo posto, che è andato di pochi millesimi a Enea Bastianini, ma per il resto il leader del mondiale ha messo in mostra grande velocità sia sul giro secco sia sul passo gara. Inoltre, mentre Pecco combatteva con una gomma media che non ne voleva sapere di andare, Martin ha provato diverse soluzioni in ottica gara della domenica, prendendosi un grande vantaggio in termini di feeling e preparazione al gp. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Il campione della MotoGP Jorge Martin del Pramac Racing ha stabilito il record sul giro e ha conquistato la pole position grazie a una prestazione eccellente in una sessione di qualifiche caotica e caratterizzata da numerose cadute nel Gran Premio d'Indonesia di Mandalika, sabato. (Diretta)

Il circuito di Mandalika è bollente: i 29°C atmosferici e i 57 registrati sull'asfalto preannunciano un GP d'Indonesia infuocato, soprattutto per i tempi fatti vedere da Jorge Martin, che centra la pole position agilmente. (Eurosport IT)

Martin non ha solo una grande velocità, ma ha anche un passo al momento inarrivabile. Questo, ovviamente, non significa che vincerà sicuramente, però parte favorito. Questo il commento del nostro Zam su Q1 e Q2: (Moto.it)

È Jorge Martin a conquistare la pole position del Gp di Indonesia - la 19ª in carriera - . Quarta posizione invece per Pecco Bagnaia , che con un distacco di +0"657 si piazza subito prima del compagno Enea Bastianini (+0"704). (Tuttosport)

Come il doppio incidente di Marc Marquez, o quello di Marco Bezzecchi proprio all’ultimo, con … Jorge Martin non ha problemi ad assicurarsi la prima casella in griglia con il nuovo record assoluto, ma è dietro di lui che succede di tutto. (Corse di Moto)

Di seguito il calendario, il programma e l’orario d’inizio della domenica del GP dell’Indonesia 2024, quindicesima prova del Motomondiale delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3. (OA Sport)