Dealer Stellantis smentiscono Tavares: "rinviare norme sulla CO2"

Dealer Stellantis smentiscono Tavares: rinviare norme sulla CO2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

Nei giorni scorsi il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, si era messo contro le altre case automobilistiche europee, rappresentate da ACEA, dichiarando di essere contrario a rinviare di due anni (dal 2025 al 2027) l’applicazione dei temutissimi nuovi limiti per le emissioni di CO2 delle flotte, come richiesto invece dall’associazione dei costruttori. Sembrava l’inizio di un’appassionante saga dal titolo ‘Stellantis contro tutti’, ma adesso il manager portoghese è stato smentito dagli stessi dealer del gruppo che dirige, che hanno deciso di appoggiare la linea di ACEA (e di Luca De Meo di Renault) chiedendo a Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Europea, di posticipare al 2027 la normativa sulla CO2. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Target irragiungibili. (Quattroruote)

Il manager portoghese si è distinto in questi anni per l’assoluta incapacità di dialogare con le istituzioni italiane e, in misura inferiore, con quelle francesi. Si moltiplicano i segnali negativi attorno alla figura di Carlos Tavares, il Ceo di Stellantis, la casa automobilistica nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Peugeot. (InvestireOggi.it)

Si uniscono all’iniziativa di Acea, associazione costruttori europei, e chiedono che l’Unione europea rimandi i limiti alle emissioni previsti per la transizione energetica. L’ad Carlos Tavares, però, non è d’accordo: “Siamo molto orgogliosi di contribuire alla lotta contro il cambiamento globale” ascolta articolo (Sky Tg24 )

Stellantis, i concessionari alla Ue: “Rinviare al 2027 i limiti sulle emissioni”

Ma a che prezzo? È sul tavolo di Ursula von der Leyen la lettera di fuoco sottoscritta dai responsabili della distribuzione del gruppo Stellantis (Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Lancia, Jeep, Opel e Peugeot), firmata da André Figueiredo (Aecp), Cesare De Lorenzi (Accde), Piero Carlomagno (Adefca). (La Provincia di Cremona e Crema)

I concessionari di Stellantis scendono in campo per chiedere alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen di spostare al 2027 l'entrata in vigore dei limiti Ue sulle emissioni auto, che dall'anno prossimo scenderanno a 95 gCO2/km. (Tiscali Notizie)

MILANO – I concessionari di Stellantis scendono in campo per chiedere alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen di spostare al 2027 l'entrata in vigore dei limiti Ue sulle emissioni auto, che dall'anno prossimo scenderanno a 95 gCO2/km. (la Repubblica)