Stellantis, Carlos Tavares Lasciato solo dai suoi concessionari

Stellantis, Carlos Tavares Lasciato solo dai suoi concessionari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ad impossibilia nemo tenetur (nessuno può essere obbligato a fare ciò che è impossibile). I Romani l’avevano capito oltre venti secoli fa. Ora lo sa anche Ursula von der Layen, ex/neo presidente della Commissione Europea, perché glielo hanno messo nero su bianco le associazioni dei concessionari Stellantis. In una lettera, di cui riportiamo il passaggio saliente, hanno denunciato come sia impensabile che il mercato assorba tutte le auto elettriche che dovrebbe. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

È la proposta giunta da Bruxelles nei giorni scorsi. Dal 2035, auto elettriche per tutti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nel 2025, di fatto tra pochi mesi, dovrebbero infatti entrare in vigore i primi limiti sulle emissioni, il primo passo di un percorso che piloterebbe progressivamente il comparto al 2035, anno in cui si potranno immatricolare automobili nuove solo se ad emissioni zero. (Avvenire)

La fase di transizione sostenibile del mercato automobilistico dovrebbe “concludersi” nel 2035, quando tutte le auto vendute dovranno essere a emissione zero. I concessionari di Stellantis hanno richiesto a Ursula Von Der Leyen di posticipare l'entrata in vigore dei limiti Ue sulle emissioni auto, che dal prossimo anno diminuiranno a “95 gCO2/km”. (Il Giornale d'Italia)

L’appello dei concessionari Stellantis all’Ue: “Rimandate la transizione Green”

Target irragiungibili. (Quattroruote)

Dichiarazioni sopra le righe e carattere scorbutico non hanno aiutato l’azienda ad allacciare un rapporto perlomeno non teso con Roma. Il manager portoghese si è distinto in questi anni per l’assoluta incapacità di dialogare con le istituzioni italiane e, in misura inferiore, con quelle francesi. (InvestireOggi.it)

I concessionari di Stallantis hanno chiesto alla Commissione europea di spostare i termini della transizione Green per evitare che il mercato automobilistico rischi di diventare insostenibile. Stellantis ha promesso ai propri concessionari che lavorerà insieme a loro per la transizione energetica. (QuiFinanza)