Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”

Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 12 ott. – “Sono grato all’Italia. Ringrazio personalmente te, Giorgia, per il tuo forte e sincero sostegno all’Ucraina, per la tua vera capacità di sostenere il nostro popolo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nelle dichiarazioni alla fine dell’incontro a Roma con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni il 10 ottobre, precisando che i due hanno “anche discusso della preparazione di un nuovo pacchetto di difesa”“Stiamo presentando ai nostri amici più cari, ai leader d’Europa, i dettagli del nostro piano di vittoria che abbiamo preparato in Ucraina per rendere più vicina una giusta fine di questa guerra”, ha dichiarato. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi è stata la volta di Londra e Parigi, con il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron, e poi la presidente italiana del Consiglio. (il Giornale)

Zelensky attende una nuova data per il vertice di Ramstein, posposto dopo che Biden ha rinviato il viaggio in Germania per seguire l’evoluzione dell’uragano Milton. (La Stampa)

L’udienza tra il Pontefice e il leader del Paese “martoriato” da un conflitto che dura da oltre due anni e mezzo avviene a diciassette mesi dall’ultimo incontro nell’Auletta dell'Aula Paolo VI, del 13 maggio 2023. (Vatican News - Italiano)

VIDEO: Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini

L'incontro a Villa Doria Pamphilj per discutere del «piano della vittoria» preparato da Kiev (Open)

EMBED Meloni: Continueremo ad aiutare popolo ucraino fino a quando sarà necessario (ilmessaggero.it)

Chigi (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)