Armi ed energia per tutto l’inverno: le richieste di Zelensky all’Italia

Armi ed energia per tutto l’inverno: le richieste di Zelensky all’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

ROMA. Ieri sera Volodymyr Zelensky è atterrato all’ora di cena in una piazzola decentrata di Fiumicino visibilmente stanco. Giorgia Meloni lo stava già aspettando a Villa Pamphili per cenare con lui e discutere delle prospettive della guerra fra massicce misure di sicurezza. La mattina Zelensky aveva visto Keir Starmer e Mark Rutte a Londra, il pomeriggio Emmanuel Macron a Parigi, stamattina sarà… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’Italia è stata al fianco dell’Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. (SardiniaPost)

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Quella di Roma è la terza tappa della giornata, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell’Ucraina. Domani Zelensky incontrerà Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino da Scholz. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra in Ucraina, Zelensky a Roma: quattro capitali in 48 ore per incassare aiuti

Zelensky attende una nuova data per il vertice di Ramstein, posposto dopo che Biden ha rinviato il viaggio in Germania per seguire l’evoluzione dell’uragano Milton. (La Stampa)

ROMA — «Grazie Giorgia per il tuo forte sostegno, e un grazie speciale per gli aiuti alla difesa», dice il presidente Volodymyr Zelensky poco prima di lasciare Villa Pamphilj, dove lo avevano accolto l’abbraccio della premier Meloni e il picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello. (la Repubblica)

Al termine dell'esecuzione degli inni nazionali, al via l'incontro bilaterale. Quella di Roma è la terza tappa, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)