Le 20 peggiori pandemie nella Storia e cosa ci hanno insegnato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roba da Donne ECONOMIA

Con 1.848.439 casi confermati nel mondo dall’inizio dell’epidemia e 117.217 morti (dati del Ministero della Salute forniti da OMS: Health Emergency Dashboard, aggiornati al 15 aprile) la pandemia di Coronavirus è una delle più letali che l’umanità abbia mai affrontato. E l’eccezionalità della situazione, rispetto ad altre epidemie che si sono verificate negli scorsi anni, si capisce anche dalle strettissime misure di contenimento cui tutti i Paesi, in Europa e oltreoceano, si sono adeguati, con il lockdown totale o quasi delle attività economiche e la quarantena forzata per arginare un’ulteriore diffusione del virus. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2 aprile il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha introdotto una serie di dazi, mandando in tilt i mercati e spaccando gli operatori del settore delle criptovalute sui loro possibili effetti a lungo termine. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Ora in fase di piena correzione. Bitcoin e crypto seguono. Salgono quotazioni tagli. (Criptovaluta.it)

Scattano i dazi, e con un annuncio in stile show, Trump riaccende la volatilità. I mercati crypto reagiscono negativamente, così come gli indici azionari. Crolli soprattutto tra le altcoin, Bitcoin tiene. (Criptovaluta.it)

Bitcoin rischia un nuovo crollo?

La criptovaluta passa di mano a 83.223 dollari, in discesa dell'1,9%, dopo essere arrivato a cedere il 4,4% a circa 82.000 dollari. Pesa l'avversione al rischio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 apr - L'avversione al rischio innescata dall'incertezza prodotta dalla nuova ondata di dazi reciproci imposti dall'amministrazione Trump fa scivolare anche il bitcoin, che torna sotto 85.000 dollari. (Il Sole 24 ORE)

volatilità per Bitcoin e per il resto del mondo crypto per quello che passerà alla storia come un giorno topico per l’economia mondiale. Donald Trump impone dazi non omogenei, con una base del 10% e poi variabile a seconda di quanto impongono agli USA gli altri paesi. (Criptovaluta.it)

Dopo aver registrato un rialzo del 16% dal minimo quadrimestrale di 76.600$, Bitcoin (BTC) ha toccato quota 88.700$ il 24 marzo, per poi stabilizzarsi intorno agli 85.000$ il 2 aprile. Tuttavia, il recente rifiuto della resistenza a 85.500$ solleva interrogativi sulla direzione futura del mercato e sulla possibilità di un nuovo crollo nei prossimi giorni. (MBNews)