I dazi imposti da Trump per la Festa della Liberazione provocano caos sui mercati e timori di recessione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum ECONOMIA

Il 2 aprile il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha introdotto una serie di dazi, mandando in tilt i mercati e spaccando gli operatori del settore delle criptovalute sui loro possibili effetti a lungo termine. In occasione di un evento dedicato tenutosi alla Casa Bianca, Trump ha sottoscritto un ordine esecutivo e rivendicato poteri di emergenza, imponendo dazi reciproci a tutti i Paesi che applicano tariffe sulle merci statunitensi, a partire da un minimo del 10%. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Se ne è parlato anche su altri media

Crollo – prevedibile – per le borse americane in reazione ai dazi annunciati ieri da Donald Trump. Guidano le perdite, che in alcuni casi hanno superato la doppia cifra percentuale, le principali aziende con manifattura all’estero. (Criptovaluta.it)

Dazi Trump scatenano volatilità. Bitcoin scende ma tiene. Indici azionari in calo . Oro record. Giorni decisivi sui mercati globali Bitcoin e Dazi Trump: analisi del calo e della volatilità nei mercati crypto e azionari (Criptovaluta.it)

Cosa aspettarsi ora per le crypto. (Criptovaluta.it)

***Bitcoin: scende a 82.000 $ (-4,4%) poi recupera da minimi a 83,223 $ (1,9%)

Se BTC non riuscisse a mantenere il supporto sopra gli 85.000$, le probabilità di una nuova ondata di vendite aumenterebbero sensibilmente, con un rischio di discesa sotto gli 80.000$. (MBNews)

Con 1.848.439 casi confermati nel mondo dall’inizio dell’epidemia e 117.217 morti (dati del Ministero della Salute forniti da OMS: Health Emergency Dashboard, aggiornati al 15 aprile) la pandemia di Coronavirus è una delle più letali che l’umanità abbia mai affrontato. (Roba da Donne)

La criptovaluta passa di mano a 83.223 dollari, in discesa dell'1,9%, dopo essere arrivato a cedere il 4,4% a circa 82.000 dollari. Bitcoin: scende a 82.000 $ (-4,4%) poi recupera da minimi a 83,223 $ (1,9%) (Il Sole 24 ORE)