Bitcoin e Dazi Trump: analisi del calo e della volatilità nei mercati crypto e azionari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bitcoin e Dazi Trump: analisi del calo e della volatilità nei mercati crypto e azionari Dazi Trump scatenano volatilità. Bitcoin scende ma tiene. Indici azionari in calo . Oro record. Giorni decisivi sui mercati globali Scattano i dazi, e con un annuncio in stile show, Trump riaccende la volatilità. I mercati crypto reagiscono negativamente, così come gli indici azionari. Crolli soprattutto tra le altcoin, Bitcoin tiene. (Criptovaluta.it)
Ne parlano anche altre testate
Ora in fase di piena correzione. Bitcoin e crypto seguono. Salgono quotazioni tagli. (Criptovaluta.it)
Un pomeriggio tranquillo per le borse, con Bitcoin che spinge sopra gli 86.000$. Ora appuntamento con i dazi. (Criptovaluta.it)
Il 2 aprile il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha introdotto una serie di dazi, mandando in tilt i mercati e spaccando gli operatori del settore delle criptovalute sui loro possibili effetti a lungo termine. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)
E l’eccezionalità della situazione, rispetto ad altre epidemie che si sono verificate negli scorsi anni, si capisce anche dalle strettissime misure di contenimento cui tutti i Paesi, in Europa e oltreoceano, si sono adeguati, con il lockdown totale o quasi delle attività economiche e la quarantena forzata per arginare un’ulteriore diffusione del virus. (Roba da Donne)
Bitcoin: scende a 82.000 $ (-4,4%) poi recupera da minimi a 83,223 $ (1,9%) La criptovaluta passa di mano a 83.223 dollari, in discesa dell'1,9%, dopo essere arrivato a cedere il 4,4% a circa 82.000 dollari. (Il Sole 24 ORE)
Se BTC non riuscisse a mantenere il supporto sopra gli 85.000$, le probabilità di una nuova ondata di vendite aumenterebbero sensibilmente, con un rischio di discesa sotto gli 80.000$. (MBNews)