I soccorritori hanno trovato gli zaini e l'attrezzatura dei due escursionisti inglesi dispersi sull'Adamello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le squadre dei soccorritori che stanno cercando i due escursionisti inglesi dispersi sull'Adamello hanno trovato gli zaini e l'attrezzatura di Aziz Ziriat e Samuel Harris, al bivacco malga Dosson. Lo ha comunicato oggi, alle 10.30, il Soccorso alpino trentino, spiegando che nelle riscerche sono impegnati una trentina di soccorritori, riuniti al centro di coordinamento ricerche a Spiazzo. Con il miglioramento delle condizioni meteo, l'elicottero di Trentino Emergenza è riuscito a decollare e a salire in quota, imbarcando a bordo alcuni soccorritori del Soccorso alpino e della guardia di finanza, per effettuare una ricognizione dall'alto e per controllare i bivacchi della zona. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E’ stata individuata la salma di uno dei due alpinisti inglesi disperi dal 1 gennaio sul gruppo dell’Adamello, in Trentino. Il corpo è stato ritrovato dalle squadre via terra del Soccorso alpino e della Guardia di finanza. (LAPRESSE)
ROMA – È stato ritrovato il corpo, non ancora identificato, di uno dei due escursionisti inglesi – Aziz Ziriat e Sam Harris – dispersi sulle Dolomiti da quasi una settimana. Trovato morto uno dei due escursionisti inglesi dispersi sull’Adamello, era sepolto sotto la neve (Dire)
Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dall’1 gennaio sul gruppo dell’Adamello, in Trentino, questa mattina i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita di uno di loro, sepolto sotto la neve. (MountainBlog)