Adamello, due alpinisti inglesi dispersi: individuato un corpo

Adamello, due alpinisti inglesi dispersi: individuato un corpo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Si cercano Aziz Ziriat, 36 anni, manager dello staff della fondazione benefica Palace for Life, e Samuel Harris, 36 anni, manager del Crystal Palace Football club E’ stata individuata la salma di uno dei due alpinisti inglesi disperi dal 1 gennaio sul gruppo dell’Adamello, in Trentino. Il corpo è stato ritrovato dalle squadre via terra del Soccorso alpino e della Guardia di finanza. Non è ancora nota l’identità della salma. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Le ricerche sono proseguite attraverso sondaggi nella neve, nella zona identificata come prioritaria. Si spera di trovare il secondo alpinista, anche grazie alle unità cinofile del Soccorso alpino, specializzate nella ricerca in valanga. (MountainBlog)

Aziz Ziriat e Sam Harris erano scomparsi da Capodanno. Il 6 gennaio non si erano imbarcati per Londra ed era scattato l'allarme Trovato morto uno dei due escursionisti inglesi dispersi sull’Adamello, era sepolto sotto la neve (Dire)

I soccorritori hanno trovato gli zaini e l'attrezzatura dei due escursionisti inglesi dispersi sull'Adamello

Le squadre dei soccorritori che stanno cercando i due escursionisti inglesi dispersi sull'Adamello hanno trovato gli zaini e l'attrezzatura di Aziz Ziriat e Samuel Harris, al bivacco malga Dosson. Lo ha comunicato oggi, alle 10.30, il Soccorso alpino trentino, spiegando che nelle riscerche sono impegnati una trentina di soccorritori, riuniti al centro di coordinamento ricerche a Spiazzo. (l'Adige)