Lino Banfi sindaco per un giorno della sua Canosa: “Può essere location perfetta per i miei film”

Lino Banfi sindaco per un giorno della sua Canosa: “Può essere location perfetta per i miei film”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Orgoglioso mentre ha sistemato la fascia tricolore sul maglione grigio. Il sorriso soddisfatto di essere, seppur per poche ore, a capo della giunta comunale della città in cui è cresciuto e in cui ha vissuto.Comodo nell'ufficio del sindaco. Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi - ha dichiarato il sindaco -, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Malcangio, ha visto l’amatissimo attore e comico vivere una giornata a stretto contatto con le istituzioni cittadine e la comunità locale. (bari.corriere.it)

Il servizio. (Canosa News24 City)

Lino Banfi sindaco per un giorno di Canosa di Puglia: “Location per i miei film? Si può fare”

La promozione del territorio di Canosa potrebbe avvenire grazie a «Un medico in famiglia», la serie che ha visto Lino Banfi nei panni di nonno Libero. Ieri, venerdì 3 gennaio, la visita di Banfi, a ritmo serratissimo, nella sua città. (Corriere della Sera)

Eravamo partiti da Canosa. Luglio 1963. (Corriere della Sera)

marco 3 gennaio - 18:51 "Ci siamo svegliati tardi ma si può fare sempre. Questo grande affetto che si è creato, chiamiamolo 'banfiota', doveva accadere secondo me almeno quindici anni fa, avremmo avuto più tempo per organizzare più cose. (Golssip)