Lino Banfi sindaco per un giorno: primo cittadino nella sua Canosa

Lino Banfi sindaco per un giorno: primo cittadino nella sua Canosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Lino Banfi ha indossato la fascia tricolore ricoprendo il ruolo di sindaco per un giorno. Nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio, il sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi), il titolo di primo cittadino. Il Sindaco Vito Malcangio, ha dichiarato: “Dopo l’intitolazione a Lino Banfi del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di “Sindaco per un giorno”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mattinata del 2 gennaio è iniziata a Palazzo di Città, dove Lino Banfi, accolto calorosamente dal primo cittadino e dai dirigenti comunali, ha ricevuto una fascia tricolore simbolica. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Malcangio, ha visto l’amatissimo attore e comico vivere una giornata a stretto contatto con le istituzioni cittadine e la comunità locale. (bari.corriere.it)

Presso Palazzo di Città, ho provveduto a consegnargli una fascia tricolore simbolica che Lino ha subito indossato per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale. (CanosaWeb)

Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. (leggo.it)

Lino Banfi a Canosa per gli auguri di buon anno alla cittadinanza

Che poi mia moglie i risparmi ce li aveva pure, un milione di lire sul libretto al portatore, messi da parte con il negozio da parrucchiera, diplomata all’Oréal, quattro caschi, ci manteneva tutti. “Peppì, non ho soldi e non ti posso pagare”. (Corriere della Sera)

«Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi - ha dichiarato il sindaco -, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarà questa l'occasione per un'intervista durante la quale Lino Banfi si racconterà fra passato ed un presente che lo ha visto diventare recentemente bisnonno. In un pubblico incontro aperto a tutta la comunità, rivolgerà gli auguri di buon anno. (CanosaWeb)