Lino Banfi sindaco per un giorno di Canosa di Puglia: “Location per i miei film? Si può fare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così Lino Banfi a Canosa di Puglia ai cronisti che gli chiedevano se il paese in cui è cresciuto possa diventare location di serie tv marco 3 gennaio - 18:51 "Ci siamo svegliati tardi ma si può fare sempre. Questo grande affetto che si è creato, chiamiamolo 'banfiota', doveva accadere secondo me almeno quindici anni fa, avremmo avuto più tempo per organizzare più cose. Ma l'importante è che sia arrivata la cosa. (Golssip)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi è in corso a Canosa di Puglia la visita di Lino Banfi, in occasione delle festività, per vivere due momenti speciali: sindaco di Canosa per un giorno e poi, nel pomeriggio, la visita alle luminarie che riportano titoli e frasi dei suoi film più celebri. (Canosa News24 City)
In un pubblico incontro aperto a tutta la comunità, rivolgerà gli auguri di buon anno. Sarà questa l'occasione per un'intervista durante la quale Lino Banfi si racconterà fra passato ed un presente che lo ha visto diventare recentemente bisnonno. (CanosaWeb)
Lino Banfi ha indossato la fascia tricolore ricoprendo il ruolo di sindaco per un giorno. Nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio, il sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi), il titolo di primo cittadino. (CremonaOggi)
La promozione del territorio di Canosa potrebbe avvenire grazie a «Un medico in famiglia», la serie che ha visto Lino Banfi nei panni di nonno Libero. L’attore non ha mai nascosto il desiderio di tornare a ricoprire quel ruolo nello sceneggiato cult. (Corriere della Sera)
Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. (La Repubblica)
Lino Banfi sindaco di Canosa di Puglia per un giorno. A consegnarli la fascia tricolore, questa mattina 3 gennaio, il primo cittadino Vito Malcangio: l'attore e comico l'ha subito indossata per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)