Canosa di Puglia, Lino Banfi sindaco per un giorno. Il sindaco Malcangio: «Attaccamento unico alla sua terra»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Canosa di Puglia ha reso omaggio al suo illustre concittadino, Lino Banfi, conferendogli il titolo di “Sindaco per un giorno”. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Malcangio, ha visto l’amatissimo attore e comico vivere una giornata a stretto contatto con le istituzioni cittadine e la comunità locale. La mattinata del 2 gennaio è iniziata a Palazzo di Città, dove Lino Banfi, accolto calorosamente dal primo cittadino e dai dirigenti comunali, ha ricevuto una fascia tricolore simbolica. (bari.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Peppì, non ho soldi e non ti posso pagare”. Che poi mia moglie i risparmi ce li aveva pure, un milione di lire sul libretto al portatore, messi da parte con il negozio da parrucchiera, diplomata all’Oréal, quattro caschi, ci manteneva tutti. (Corriere della Sera)
Oggi è in corso a Canosa di Puglia la visita di Lino Banfi, in occasione delle festività, per vivere due momenti speciali: sindaco di Canosa per un giorno e poi, nel pomeriggio, la visita alle luminarie che riportano titoli e frasi dei suoi film più celebri. (Canosa News24 City)
E i canosini ora sognano un set nella loro città. La promozione del territorio di Canosa potrebbe avvenire grazie a «Un medico in famiglia», la serie che ha visto Lino Banfi nei panni di nonno Libero. (Corriere della Sera)
«Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi - ha dichiarato il sindaco -, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
(Adnkronos) – Lino Banfi ha indossato la fascia tricolore ricoprendo il ruolo di sindaco per un giorno. Nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio, il sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi), il titolo di primo cittadino. (CremonaOggi)
«Dopo l'intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, – afferma il Sindaco di Canosa, Vito Malcangio - questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di "Sindaco per un giorno". (CanosaWeb)