Lino Banfi: «Non so nuotare né sciare e cammino poco, ma ho i muscoli di un 60enne. Sarà perché ho sofferto la fame?»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Arrivammo a Roma sul furgone della verdura del cugino Peppino, tra casse di sedani, cipolle e cetrioli di mio papà Riccardo, ortolano. Io e Lucia seduti davanti, con Rosanna di tre mesi in braccio. Dietro, in mezzo ai meloni, stava incastrato suo fratello Nicola. Luglio 1963. Eravamo partiti da Canosa. “Peppì, non ho soldi e non ti posso pagare”. Che poi mia moglie i risparmi ce li aveva pure, un milione di lire sul libretto al portatore, messi da parte con il negozio da parrucchiera, diplomata all’Oréal, quattro caschi, ci manteneva tutti. (Corriere della Sera)
Su altre testate
marco 3 gennaio - 18:51 "Ci siamo svegliati tardi ma si può fare sempre. Questo grande affetto che si è creato, chiamiamolo 'banfiota', doveva accadere secondo me almeno quindici anni fa, avremmo avuto più tempo per organizzare più cose. (Golssip)
Il primo cittadino Vito Malcangio: "Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi" (LAPRESSE)
Il sorriso soddisfatto di essere, seppur per poche ore, a capo della giunta comunale della città in cui è cresciuto e in cui ha vissuto. Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. (leggo.it)
Oggi è in corso a Canosa di Puglia la visita di Lino Banfi, in occasione delle festività, per vivere due momenti speciali: sindaco di Canosa per un giorno e poi, nel pomeriggio, la visita alle luminarie che riportano titoli e frasi dei suoi film più celebri. (Canosa News24 City)
Per l'occasione hanno preso la parola il primo cittadino Vito Malcangio "il farmacista", il presidente del consiglio Michele Vitrani, l'assessore alla cultura Cristina Saccinto, l'assessore agli eventi Saverio Di Nunno e la consigliera Antonia Sinesi. (CanosaWeb)
Presso Palazzo di Città, ho provveduto a consegnargli una fascia tricolore simbolica che Lino ha subito indossato per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale. (CanosaWeb)