Banfi, un giorno da sindaco: «Tornerei subito a Canosa per Un medico in famiglia». E parte la petizione alla Rai

Banfi, un giorno da sindaco: «Tornerei subito a Canosa per Un medico in famiglia». E parte la petizione alla Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La promozione del territorio di Canosa potrebbe avvenire grazie a «Un medico in famiglia», la serie che ha visto Lino Banfi nei panni di nonno Libero. L’attore non ha mai nascosto il desiderio di tornare a ricoprire quel ruolo nello sceneggiato cult. E i canosini ora sognano un set nella loro città. Ieri, venerdì 3 gennaio, la visita di Banfi, a ritmo serratissimo, nella sua città. Nel pomeriggio, gli auguri di buon anno in un incontro pubblico nell’aula consiliare alla presenza dell’amministrazione, dei consiglieri e dei cittadini. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. (leggo.it)

Lino Banfi sindaco di Canosa di Puglia per un giorno. A consegnarli la fascia tricolore, questa mattina 3 gennaio, il primo cittadino Vito Malcangio: l'attore e comico l'ha subito indossata per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Dopo l'intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, – afferma il Sindaco di Canosa, Vito Malcangio - questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di "Sindaco per un giorno". (CanosaWeb)

Lino Banfi sindaco per un giorno della città di Canosa

In un pubblico incontro aperto a tutta la comunità, rivolgerà gli auguri di buon anno. E' stato annunciato che l'illustre concittadino Lino Banfi sarà a Canosa di Puglia nella giornata di venerdì 3 gennaio, a partire dalle ore 17,30, presso l'Aula Consiliare del Comune. (CanosaWeb)

Il servizio. (Canosa News24 City)

Dopo l’intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di “Sindaco per un giorno”. (LAPRESSE)