Fondaco dei Tedeschi chiude i battenti: via alle lettere di licenziamento per 226 dipendenti. Dfs: «Decisione difficile nell'ambito di ristrutturazione generale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, chiude i battenti e sarebbero già pronte le lettere di licenziamento per 226 dipendenti. Il department store, ospitato in un edificio sul Canal ristrutturato dall'archi-star olandese Rem Koolhaas, chiude, dunque, l'attività. La decisione è del Gruppo Dfs che ha ipotizzato di chiudere le attività commerciali nel Fondaco dei Tedeschi e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Il percorso commerciale del Fondaco dei Tedeschi è giunto al capolinea. L’edificio – vicino al Ponte di Rialto e affacciato sul Canal – dal 2008 è di proprietà di Edizioni Holding della famiglia Benetton, a cui aveva appaltato l’attività al department store. (Pambianconews)
Una doccia gelata la lettera che Dfs Italia ha inviato a Regione, ispettorato del lavoro e sindacati per comunicare che dopo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oltre 30 milioni in meno sia nel 2020 che nel 2021, gli anni più duri della pandemia che hanno visto lo stop del turismo. La situazione è migliorata, ma di poco, nel 2022, quando sono stati persi oltre 24 milioni, a cui vanno aggiunti altri sei milioni nel 2023. (La Nuova Venezia)
Rimarrà aperto fino ai primi mesi del 2025 il Fondaco dei Tedeschi per poi avviare i lavori di disallestimento e chiudere al massimo entro settembre (periodo in cui scade il contratto di locazione). (Artribune)
L’affitto scadrà a settembre 2025. La decisione è stata motivata dalla proprietà a seguito di: «Una situazione e prospettive economiche molto critiche a livello globale» (Milano Finanza)
Il Fondaco dei Tedeschi a Venezia chiude. Il famoso centro commerciale di lusso all’interno di uno dei palazzi più famosi di Venezia, il Fontego dei Tedeschi, a pochi passi dal ponte di Rialto, abbassa le serrande delle attività e prepara le lettere di licenziamento per 226 lavoratori. (Oggi Treviso)