Fondaco dei Tedeschi di Venezia chiude, debiti da 100 milioni e 226 dipendenti verso il licenziamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finita: il Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il centro commerciale del lusso vicino a Rialto, chiuderà entro settembre 2025 e per tutti i 226 dipendenti si darà il via ai licenziamenti. Il Comune parla di un “impatto drammatico” non solo per le famiglie del personale interessato, ma per tutta la città. I debiti del Fondaco dei Tedeschi La preoccupazione del Comune La nota di Dfs Al via il tavolo tecnico I debiti del Fondaco dei Tedeschi Dal 2016 Dfs gestisce il palazzo duecentesco il cui restauro venne affidato all’archistar Rem Koolhaas (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Non sono passati nemmeno dieci anni da quando, a settembre 2015, la multinazionale del lusso Dfs aprì nel cuore di Venezia lo store di 10mila metri quadrati in cui si poteva trovare il meglio della moda e del design italiano e internazionale. (ilgazzettino.it)
La notizia è stata confermata dalla proprietà, il Gruppo Dfs, che in una nota ha spiegato: “Dopo un'attenta valutazione il gruppo ha deciso di chiudere le attività presso il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (Oggi Treviso)
Colpa delle crisi del settore, che ha indotto a una profonda ristrutturazione dell’impegno in Italia del gruppo Dfs. Chiude il regno del lusso a Venezia, il Fondaco dei Tedeschi, di proprietà dei Benetton, che è in gestione ad un gruppo francese, con sede a Hong Kong. (Il Fatto Quotidiano)
L’affitto scadrà a settembre 2025. Partite le lettere di licenziamento per gli addetti della maxi struttura veneziana, ristrutturata da Rem Koolhaas. (Milano Finanza)
L’edificio – vicino al Ponte di Rialto e affacciato sul Canal – dal 2008 è di proprietà di Edizioni Holding della famiglia Benetton, a cui aveva appaltato l’attività al department store. Il department store di moda, lusso e design gestito da Dfs (rivenditore con sede a Hong Kong parte della galassia di Lvmh), chiude definitivamente. (Pambianconews)
'Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)