Rosso di 100 milioni in 5 anni: ecco perché chiude il Fontego dei Tedeschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi cinque anni, le perdite registrate dalla società Dfs si attestano a oltre cento milioni di euro. Oltre 30 milioni in meno sia nel 2020 che nel 2021, gli anni più duri della pandemia che hanno visto lo stop del turismo. La situazione è migliorata, ma di poco, nel 2022, quando sono stati persi oltre 24 milioni, a cui vanno aggiunti altri sei milioni nel 2023. Poi la mazzata finale, nel… (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
La data per la definitiva chiusura del centro commerciale sarà settembre del prossimo anno. Aperto nel 2016, il polo non si è mai davvero ripreso dalla pandemia da Covid-19, accumulando un rosso da 100 milioni di euro. (QuiFinanza)
La crisi del lusso arriva a Venezia, fa abbassare le serrande al Fontego dei Tedeschi e potrebbe essere raccontata come un’altra storia di mancata gestione dei flussi turistici. (Corriere della Sera)
La consegna del silenzio e il sorriso d’ordinanza con i clienti, è quello che colpisce di più tra i quattro piani del palazzo sul Canal . E il silenzio irreale delle decine dei dipendenti del Fondaco che hanno saputo in mattinata che saranno tutti licenziati. (Corriere della Sera)
Una scelta che, se confermata, avrà un impatto drammatico per più di 200 persone del nostro territorio e per le loro famiglie". "Abbiamo appreso oggi con grande disappunto e preoccupazione della decisione di Dfs Group di cessare tutte le sue attività commerciali in Italia. (FashionNetwork.com IT)
Il Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, chiude i battenti e sarebbero già pronte le lettere di licenziamento per 226 dipendenti. La decisione è del Gruppo Dfs che ha ipotizzato di chiudere le attività commerciali nel Fondaco dei Tedeschi e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (ilmessaggero.it)
Da Hong Kong, il gruppo Dfs del gigante del lusso Lvmh fa sapere di aver deciso di chiudere le attività commerciali di lusso del Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, e di non rinnovare il contratto di affitto dello stabile vicino a Rialto che scadrà a settembre 2025. (Il Fatto Quotidiano)