Chiude il Fondaco dei Tedeschi a Venezia. Inviate 226 lettere di licenziamento

Chiude il Fondaco dei Tedeschi a Venezia. Inviate 226 lettere di licenziamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Il percorso commerciale del Fondaco dei Tedeschi è giunto al capolinea. Il department store di moda, lusso e design gestito da Dfs (rivenditore con sede a Hong Kong parte della galassia di Lvmh), chiude definitivamente. La notizia trova conferma nell’invio delle lettere di licenziamento a 226 dipendenti. L’edificio – vicino al Ponte di Rialto e affacciato sul Canal – dal 2008 è di proprietà di Edizioni Holding della famiglia Benetton, a cui aveva appaltato l’attività al department store. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre testate

Da Hong Kong, il gruppo Dfs del gigante del lusso Lvmh fa sapere di aver deciso di chiudere le attività commerciali di lusso del Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, e di non rinnovare il contratto di affitto dello stabile vicino a Rialto che scadrà a settembre 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice l'assessore al turismo di Venezia Simone Venturini. Una scelta che, se confermata, avrà un impatto drammatico per più di 200 persone del nostro territorio e per le loro famiglie". (FashionNetwork.com IT)

A anticipare la notizia era stato nel primo pomeriggio l'assessore al turismo della città, Simone Venturini, quando ancora la voce che girava insistente nella città lagunare non era che un chiacchiericcio di calle. (la Repubblica)

Chiude il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale del lusso lascia un buco da 100 milioni

«Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale». (Corriere della Sera)

Sono queste le prospettive del famoso centro commerciale (con spazi espositivi per mostre ed eventi culturali) vicino Rialto gestito dal Gruppo Dfs – rivenditore di prodotti di lusso con sede a Hong Kong e controllato dalla LVMH del miliardario Bernard Arnault – che ne ha annunciato la cessione delle attività commerciali dopo otto anni di operatività. (Artribune)

Aperto nel 2016, il polo non si è mai davvero ripreso dalla pandemia da Covid-19, accumulando un rosso da 100 milioni di euro. La società di Singapore Dfs, parte del colosso del lusso Lvmh, ha annunciato alle autorità e alle parti sociali la chiusura del Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale delle grandi marche situato in uno storico palazzo a Venezia (QuiFinanza)