Dfs (Lvmh) chiude a Venezia il Fondaco dei tedeschi. A rischio 226 dipendenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partite le lettere di licenziamento per gli addetti della maxi struttura veneziana, ristrutturata da Rem Koolhaas. L’affitto scadrà a settembre 2025. La decisione è stata motivata dalla proprietà a seguito di: «Una situazione e prospettive economiche molto critiche a livello globale» (Milano Finanza)
Su altri media
La preoccupazione del Comune I debiti del Fondaco dei Tedeschi (Virgilio Notizie)
Colpa delle crisi del settore, che ha indotto a una profonda ristrutturazione dell’impegno in Italia del gruppo Dfs. Così 226 dipendenti rischiano il licenziamento entro il primo semestre del 2025, visto che il contratto d’affitto – ora disdettato – scadrà a settembre del prossimo anno, mentre boutiques e negozi rimarranno aperti solo per una parte del primo semestre. (Il Fatto Quotidiano)
"Abbiamo appreso oggi con grande disappunto e preoccupazione della decisione di Dfs Group di cessare tutte le sue attività commerciali in Italia. Lo dice l'assessore al turismo di Venezia Simone Venturini. (FashionNetwork.com IT)
La notizia è stata confermata dalla proprietà, il Gruppo Dfs, che in una nota ha spiegato: “Dopo un'attenta valutazione il gruppo ha deciso di chiudere le attività presso il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (Oggi Treviso)
Cede il passo di fronte alla crisi del commercio di lusso uno dei palazzi più famosi di Venezia. Il Fondaco dei Tedeschi, a pochi passi dal ponte di Rialto, era diventato un centro commerciale di quattro piani per merci di lusso. (la Repubblica)
Il Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, chiude i battenti e sarebbero già pronte le lettere di licenziamento per 226 dipendenti. La decisione è del Gruppo Dfs che ha ipotizzato di chiudere le attività commerciali nel Fondaco dei Tedeschi e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (ilmessaggero.it)