Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi, buco da 100 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale'. Una doccia gelata la lettera che Dfs Italia ha inviato a Regione, ispettorato del lavoro e sindacati per comunicare che dopo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
La notizia trova conferma nell’invio delle lettere di licenziamento a 226 dipendenti. L’edificio – vicino al Ponte di Rialto e affacciato sul Canal – dal 2008 è di proprietà di Edizioni Holding della famiglia Benetton, a cui aveva appaltato l’attività al department store. (Pambianconews)
A anticipare la notizia era stato nel primo pomeriggio l'assessore al turismo della città, Simone Venturini, quando ancora la voce che girava insistente nella città lagunare non era che un chiacchiericcio di calle. (la Repubblica)
Ciò comporta la chiusura dell'attività che Dfs ha all'interno del Fondaco dei Tedeschi, a Venezia. Una scelta che, se confermata, avrà un impatto drammatico per più di 200 persone del nostro territorio e per le loro famiglie". (FashionNetwork.com IT)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
La notizia è stata confermata dalla proprietà, il Gruppo Dfs, che in una nota ha spiegato: “Dopo un'attenta valutazione il gruppo ha deciso di chiudere le attività presso il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (Oggi Treviso)
Il Fondaco dei Tedeschi rimarrà aperto per parte … (Il Fatto Quotidiano)