Non solo villaggi delle ZUCCHE | A pochi minuti da Caserta trovi la spiaggia delle Pumpkins: questo è il posto ideale per i bimbi

Non solo villaggi delle ZUCCHE | A pochi minuti da Caserta trovi la spiaggia delle Pumpkins: questo è il posto ideale per i bimbi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre ai villaggi di zucche, vicino Caserta trovi la spiaggia delle Pumpkins: il posto ideale per i più piccini. Cosa devi sapere Siamo ormai entrati nel vivo di ottobre. Dunque, il mese per eccellenza dell’autunno, ma soprattutto il periodo più spaventoso dell’anno, dato che è il periodo di Halloween. Infatti, nonostante si tratti di una festa le cui origini non risalgono all’Italia, anche nel nostro bel paese ci sono molti eventi dedicati a grandi e piccini per festeggiare Halloween nel migliore dei modi. (Salernosera)

La notizia riportata su altri giornali

Questi spazi, tipicamente americani, stanno ormai diventando un appuntamento immancabile per chi vuole vivere un’esperienza originale, immerso nella natura dei dintorni delle grandi città. (Gambero Rosso)

Attiva la lettura vocale Negli ultimi anni in Veneto, e non solo, sono spuntati i famosi Campi di Zucche, conosciuti come 'Pumpkin Patches', una tradizione che affonda le sue radici negli Stati Uniti.... (Virgilio)

Benevento . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dove visitare i campi di zucca in Emilia Romagna

I visitatori del Parco a tema zucca con Pumpkin Patch più grande di Roma, che si estende su una collinetta nella riserva naturale protetta, adulti, piccini con le loro famiglie potranno scegliere la propria zucca da colorare e intagliare, creare originali addobbi autunnali, fare passeggiate a cavallo con pony, incontrare dolcissimi e scapigliati animali, e gustare piatti dolci e salati a base di zucca e non solo. (ilmessaggero.it)

Un’esperienza unica, durante il Festival d'Autunno, fino all'1 novembre nel Campo di Federica, dove natura e creatività si fondono. Prenditi il tuo tempo nella natura mentre gusti le specialità del Campo e dei food truck, come la “Rica”, Il Pumpkin Spice Latte e la Pumpkin Pie. (MilanoToday.it)

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno, in cui la cucina si avvolge del loro profumo dolce e intenso, mentre gli orti si tingono del loro caratteristico color arancione, che trova anche svariate applicazioni in campo ornamentale: parliamo della zucca, simbolo del mese di ottobre e soprattutto della ricorrenza di Halloween, propria della tradizione anglosassone. (il Resto del Carlino)