Meteo Toscana, cosa ci aspetta: escursione termica anche di 18 gradi, nel fine settimana forti piogge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la terribile ondata di maltempo che ha spazzato la Toscana lo scorso fine settimana provocando disastrose conseguenze (e fortunatamente con solo danni alle cose ma senza vittime), il meteo cambia di nuovo. Negli ultimi giorni le temperature hanno fatto le bizze: escursione termica alle stelle, con gelate al mattino e primavera piena nel primo pomeriggio. Qualche esempio? Circa 18 gradi di escursione termina a Borgo San Lorenzo (Firenze) e Montecarlo (Lucca), da meno 2 di minima a più 16 di massima. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Nuova allerta meteo per tutta la Toscana. La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso l’avviso anche in considerazione delle criticità ancora presenti sul territorio colpito dall’evento meteorologico della settimana scorsa e distingue due gradi diversi: l’allerta sarà di colore arancio nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve. (Toscana Notizie)
Grazie alla proficua e funzionale collaborazione tra la Direzione Regionale Emergenza, Protezione Civile, NUE 112 Regionale, e il Centro di Servizio per il Volontariato, è stato programmato un corso “base” in materia di Protezione Civile rivolto ai volontari iscritti da meno di due anni. (Frosinone News)