Bankitalia: Lombardia ancora con il segno più, ma la crescita rallenta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di: Redazione 22/11/2024 Nel 2024 l’economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. Le stime della Banca d’Italia indicano un aumento del prodotto dello 0,4 per cento per il primo semestre, in linea con l’andamento nazionale. È proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell’area dell’euro e gli Stati Uniti. L’indicatore coincidente Regiocoin-Lombardia segnala che la debolezza che ha caratterizzato il 2023 e la prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell’anno. (Italia Informa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E’ invece proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell’area dell’euro e gli Stati Uniti. MILANO (ITALPRESS) – Nel 2024 l’economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. (Il NordEst Quotidiano)
Rallentamento del Pil, calo della produzione e crescita dei prestiti deteriorati Recenti rapporti di Bankitalia evidenziano un marcato rallentamento dell’economia lombarda, da sempre la locomotiva d’Italia. (Il Giornale d'Italia)
Un rallentamento inaspettato Lombardia: rallentamento economico nel primo semestre 2024, cresce meno del Sud Italia (Business Community)