L’invasione dei Babbi Natale per i bambini ricoverati al Regina Margherita

L’invasione dei Babbi Natale per i bambini ricoverati al Regina Margherita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una colorata invasione di costumi rossi ha riempito lo spazio davanti all’ospedale infantile Regina Margherita, dove stamattina si è tenuto il tradizionale raduno dei Babbi Natale che la Fondazione Forma organizza da 14 edizioni. Piazza Polonia come ogni anno per un giorno si è trasformata in piazza Lapponia e grazie alle opere realizzate da seimila alunni di 312 classi che hanno partecipato al concorso scuole, è stato costruito un enorme Oomino blu con il cuore giallo, simbolo di Forma, fatto di tante scatole incastrate tra loro. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TORINO – Domenica 8 dicembre, nel piazzale adiacente l’ospedale Regina Margherita, si è svolto il 14° raduno dei Babbi Natale. Un’iniziativa Forma Onlus per far vivere un momento di svago e divertimento, ai piccoli ospiti dell’ospedale, affacciati alle finestre dei reparti e chiamati più volte sulla piazza dagli applausi. (ValsusaOggi)

Soddisfatta la responsabile, Irene Bonansea, che commenta: "Era difficile riuscire a superarsi". Una distesa interminabile rossa per la 14a edizione del Raduno dei Babbi Natale, organizzata dalla Fondazione Forma per l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. (Tiscali Notizie)

TORINO – Una gigantesca macchia rossa sotto l’ospedale Regina Margherita a Torino. Si è svolto il tradizionale raduno dei Babbi Natale con una adesione di migliaia di persone per finanziare il nuovo reparto di degenza di patologia neonatale dell’ospedale e trasformarlo in un luogo accogliente e a misura di bambino. (Radio Gold)

Millemila Babbo Natale per i piccoli del Regina

Momento clou dell'evento, la calata dei supereroi che portano sorrisi ai bambini ricoverati Soddisfatta la responsabile, Irene Bonansea, che commenta: «Era difficile riuscire a superarsi». (Io Donna)

VENAUS / AVIGLIANA – Durante il raduno dei migliaia di Babbi Natale per i bimbi del Regina Margherita, avvenuto domenica 8 dicembre, sul palco con maxi schermo allestito per la festa, sono stati proiettati i tre video selezionati da una giuria del concorso. (ValsusaOggi)

È il raduno dei Babbi Natale, giunto alla sua 14esima edizione, che ogni anno coinvolge migliaia di partecipanti, armati di sorriso e spirito natalizio, con l’obiettivo di portare un po’ di gioia e speranza ai bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita. (Torino Cronaca)