L’invasione dei Babbi Natale per i bambini ricoverati al Regina Margherita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una colorata invasione di costumi rossi ha riempito lo spazio davanti all’ospedale infantile Regina Margherita, dove stamattina si è tenuto il tradizionale raduno dei Babbi Natale che la Fondazione Forma organizza da 14 edizioni. Piazza Polonia come ogni anno per un giorno si è trasformata in piazza Lapponia e grazie alle opere realizzate da seimila alunni di 312 classi che hanno partecipato al concorso scuole, è stato costruito un enorme Oomino blu con il cuore giallo, simbolo di Forma, fatto di tante scatole incastrate tra loro. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
TORINO – Domenica 8 dicembre, nel piazzale adiacente l’ospedale Regina Margherita, si è svolto il 14° raduno dei Babbi Natale. Un’iniziativa Forma Onlus per far vivere un momento di svago e divertimento, ai piccoli ospiti dell’ospedale, affacciati alle finestre dei reparti e chiamati più volte sulla piazza dagli applausi. (ValsusaOggi)
Soddisfatta la responsabile, Irene Bonansea, che commenta: "Era difficile riuscire a superarsi". Una distesa interminabile rossa per la 14a edizione del Raduno dei Babbi Natale, organizzata dalla Fondazione Forma per l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. (Tiscali Notizie)
TORINO – Una gigantesca macchia rossa sotto l’ospedale Regina Margherita a Torino. Si è svolto il tradizionale raduno dei Babbi Natale con una adesione di migliaia di persone per finanziare il nuovo reparto di degenza di patologia neonatale dell’ospedale e trasformarlo in un luogo accogliente e a misura di bambino. (Radio Gold)
Momento clou dell'evento, la calata dei supereroi che portano sorrisi ai bambini ricoverati Soddisfatta la responsabile, Irene Bonansea, che commenta: «Era difficile riuscire a superarsi». (Io Donna)
VENAUS / AVIGLIANA – Durante il raduno dei migliaia di Babbi Natale per i bimbi del Regina Margherita, avvenuto domenica 8 dicembre, sul palco con maxi schermo allestito per la festa, sono stati proiettati i tre video selezionati da una giuria del concorso. (ValsusaOggi)
È il raduno dei Babbi Natale, giunto alla sua 14esima edizione, che ogni anno coinvolge migliaia di partecipanti, armati di sorriso e spirito natalizio, con l’obiettivo di portare un po’ di gioia e speranza ai bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita. (Torino Cronaca)