Russia in crisi nel Kursk? «Ufficiale russo spara e uccide un gruppo di soldati nordcoreani»

Russia in crisi nel Kursk? «Ufficiale russo spara e uccide un gruppo di soldati nordcoreani»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La riconquista delle terre perse nel Kursk nasconde non poche difficoltà per la Russia. Le forze armate di Putin, probabilmente, non hanno una buona cooperazione al fronte con le unità nordcoreane. Recentemente è scoppiato uno scandalo con l'uccisione di un gruppo di soldati della Corea del Nord. Ne ha parlato l'esperto militare russo Yuri Fedorov in un commento a "And Graham Thundered", riferisce Dialog UA. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

L'Hur spiega che l'incidente sarebbe dovuto alla barriera linguistica tra le truppe russe e nordcoreane, che continua a essere un "ostacolo difficile" sul campo di battaglia: non riescono a comprendersi, al punto da scambiarsi per soldati del fronte opposto. (Liberoquotidiano.it)

E le perdite sono già significative", dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, mentre su X compare il primo video che documenterebbe un'azione dei militari nordcoreani nella regione russa di Kursk, invasa dalle forze di Kiev ad agosto. (Adnkronos)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 15 dicembre. DIRETTA

Le forze russe «ha lanciato due attacchi aerei utilizzando 102 missili e 31 attacchi aerei. «Finora si sono svolti 190 combattimenti oggi». (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo quanto riportano i media locali. "Oggi ci sono gia' dati preliminari secondo cui i russi hanno iniziato a utilizzare soldati della Corea del Nord negli assalti: un numero notevole. (Tiscali Notizie)

"Il risultato era scontato - dice ancora - ma nessuno riconoscerà l'elezione di Kavelashvili, nessun rappresentante della Ue e dei Paesi democratici parteciperà all'insediamento del 29 dicembre. "Questa elezione è illegale, pura spazzatura. (Sky Tg24 )