Svizzera, Femen arrestate a Ginevra, vandalizzavano un monumento per chiedere l'invio di mine antiuomo all'Ucraina - VIDEO

Svizzera, Femen arrestate a Ginevra, vandalizzavano un monumento per chiedere l'invio di mine antiuomo all'Ucraina - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

La polizia di Ginevra, in Svizzera, ha arrestato due attiviste del movimento Femen, note per le loro proteste provocatorie, mentre cercavano di danneggiare con una motosega il memoriale "Broken Chair", simbolo della lotta contro l'uso delle mine antiuomo. Le due donne, che manifestavano seminude come da tradizione del movimento, hanno scelto il luogo per denunciare quello che ritengono un ostacolo all'invio di mine antiuomo al regime di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – In tutte le regioni dell’Ucraina è stato dichiarato l’allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. (CremonaOggi)

Le forze militari ucraine stanno producendo volantini e video per incoraggiare i soldati nordcoreani a disertare. Un dipartimento dei servizi segreti ucraini sta cercando di convincere i soldati nordcoreani a disertare con l'aiuto di volantini e video online (Euronews Italiano)

Ucraina, Zelensky: 'Soldati Corea del Nord all'attacco: carne da cannone per Putin'

Recentemente è scoppiato uno scandalo con l'uccisione di un gruppo di soldati della Corea del Nord. Le forze armate di Putin, probabilmente, non hanno una buona cooperazione al fronte con le unità nordcoreane. (ilmessaggero.it)

I soldati della Corea del Nord all'attacco per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)