Quesada: "Partita sporca, l'aspetto positivo è che abbiamo vinto"

Quesada: Partita sporca, l'aspetto positivo è che abbiamo vinto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La sofferenza c’è stata, dall’inizio alla fine, la paura di perderla mai. È quello che rivela il c.t. Gonzalo Quesada alla fine del match vinto dalla sua Italia per 20-17 sulla Georgia a Genova nel secondo test delle Autumn Nations Series. “Con Samoa lo scorso luglio era stata una partita simile, sporca, oggi nelle stesse condizioni l’aspetto positivo è quello di essere riusciti a vincerla: è stata una battaglia”. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Un atteggiamento inusuale, mai successo con le rivali del Sei Nazioni e dell'emisfero Sud. La Georgia sfida l'Italia domenica 17 novembre alla stadio "Marassi" di Genova per provare batterla un'altra volta, o comunque per guadagnarsi la considerazione dei Paesi di Tier 1 con una buona prestazione. (RugbyMeet)

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è pronto a ospitare nuovamente l’Italrugby, in campo per il secondo test match delle Autumn Nations Series 2024. Sfida che si preannuncia cruciale per stilare un bilancio del 2024: l’avversaria è la Georgia, una nazionale che negli ultimi anni si è elevata a “spauracchio” per gli Azzurri. (Sky Sport)

L’Italia si prende la rivincita dopo Batumi, ma che fatica: gli Azzurri battono la Georgia 20-17 in rimonta, dopo essere andati all’intervallo sotto 17-6. La squadra di Quesada ha sofferto le fulminee ripartenze di Niniashvili e ha sprecato tante occasioni in attacco. (OnRugby)

Italia-Georgia di rugby, tutte le modifiche alla viabilità e i bus speciali per lo stadio

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo. Sarà il quarto confronto tra le due squadre, il terzo in Italia, con un bilancio complessivo di due vittorie per gli Azzurri e uno per la Georgia, arrivato nell’ultimo precedente disputato a Batumi nel luglio 2022. (Primocanale)

Decisiva, al 23’ della ripresa, la meta del subentrato Fusco e trasformata da Garbisi. Una vittoria sofferta e in rimonta al termine di una partita a lungo bloccata nel punteggio e nelle forze viste in campo. (La Gazzetta dello Sport)

Si è appena conclusa allo stadio Ferraris di Genova la sfida tra l’Italia di Gonzalo Quesada e la Georgia, secondo impegno novembrino degli azzurri dopo il ko subito contro l’Argentina. E nel capoluogo ligure lo spettacolo non è dei migliori, anzi, e gli azzurri soffrono tantissimo, riuscendo a mettere la mano sul match solo nell’ultimo quarto. (OA Sport)