Pensione, a dicembre ennesima batosta per chi non lavora: nell'assegno ci saranno solo spiccioli | Tutte le cifre

Pensione, a dicembre ennesima batosta per chi non lavora: nell'assegno ci saranno solo spiccioli | Tutte le cifre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Management CuE ECONOMIA

Brutte notizie per chi è in pensione: a dicembre non arriveranno i soldi sperati. Ecco quale sarà la cifra prevista per il prossimo mese. Il concetto di pensione rappresenta un pilastro del sistema di previdenza sociale di ogni Paese. Per molti, la pensione è il risultato di decenni di lavoro e contributi, una forma di sostentamento che garantisce sicurezza economica in età avanzata. L’obiettivo principale è quello di tutelare il lavoratore che ha raggiunto una determinata età o che ha maturato un certo numero di anni di contributi, offrendo un reddito che sostituisca in parte lo stipendio percepito in attività. (Management CuE)

Ne parlano anche altre fonti

Cedolino 'ricco' in arrivo a dicembre. Pur essendo esclusi dal Bonus Natale, i pensionati riceveranno questo mese una serie di 'gratifiche' che andranno a rimpinguare l'assegno. (Virgilio)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Messaggio n. 3821 dell’INPS del 15 novembre 2024 fornisce indicazioni dettagliate sulle somme aggiuntive corrisposte ai pensionati con la rata di dicembre 2024. (Fiscoetasse)

Bonus di 155 euro in aggiunta alla tredicesima: chi avrà un assegno più alto

La notizia del bonus di 154,94 euro (arrotondato a 155 euro) ha rallegrato i pensionati, ma non lo riceveranno tutti, bisogna avere dei requisiti reddituali per accedere all’importo aggiuntivo. L’INPS ha comunicato che ci sarà un bonus di 155 euro in aggiunta alla tredicesima, lo riceveranno oltre 400 mila pensionati. (CasertaNotizie.com)