Bonus di 155 euro in aggiunta alla tredicesima: chi avrà un assegno più alto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’INPS ha comunicato che ci sarà un bonus di 155 euro in aggiunta alla tredicesima, lo riceveranno oltre 400 mila pensionati. La notizia del bonus di 154,94 euro (arrotondato a 155 euro) ha rallegrato i pensionati, ma non lo riceveranno tutti, bisogna avere dei requisiti reddituali per accedere all’importo aggiuntivo. L’INPS con il messaggio 3821 del 2024 rende noto che il bonus di 155 euro sarà riconosciuto in modo automatico ma in via provvisoria, sulla base dell’ultimo reddito nella banca dati dell’INPS. Bonus di 155 euro in aggiunta alla tredicesima: i pensionati che riceveranno l’importo aggiuntivo Riceveranno l’importo aggiuntivo i titolari di uno o più trattamenti pensionistici (invalidità, pensione dirette o indirette, eccetera) erogati dall’INPS o dalle Casse professionali. (CasertaNotizie.com)
Ne parlano anche altri media
Pensioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’obiettivo principale è quello di tutelare il lavoratore che ha raggiunto una determinata età o che ha maturato un certo numero di anni di contributi, offrendo un reddito che sostituisca in parte lo stipendio percepito in attività. (Management CuE)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Importo aggiuntivo di 154,94 euro, previsto dall’art. 70, comma 7, della L. n. 388/2000, erogato d’ufficio per i soggetti che rispettano i requisiti reddituali e pensionistici. (Fiscoetasse)