Addio a Rino Tommasi: le sue frasi più celebri con Clerici. Video

Addio a Rino Tommasi: le sue frasi più celebri con Clerici. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Oh bongo, bongo, bongo stare bene solo al Congo non mi muovo no, no. Bingo, bango, bengo, molte scuse ma non vengo, io rimango qui”. Canticchiando una storico brano musicale portato al successo nel 1947 da Nilla Pizzi e Luciano Benevene: così Rino Tommasi e Gianni Clerici aprivano le loro telecronache del tennis su Tele+. Una sigla diventata iconica, un pezzo di storia del giornalismo sportivo e della tv italiana che oggi è tornata virale sui social, nel giorno della scomparsa di Rino Tommasi a 90 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Silvio Berlusconi gli affidò la redazione sportiva nei primi anni Ottanta e lì lo conobbi da vicino nell’85, quando ancora eravamo in tre soli: Oscar Orefici, lui ed io. (Moto.it)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

ROMA. Il giornalismo sportivo piange Rino Tommasi, morto all'età di 90 anni, uno dei maestri e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. Era nato a Verona il 23 febbraio 1934. (Alto Adige)

“Lo sport insegna a vivere”: addio a Rino Tommasi, un maestro di giornalismo

É morto all'età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. (il Giornale)

"Siamo certi che continuerai a farlo nei cuori di tutti noi, amanti della grande Boxe. Comincia cosi' il messaggio della Federpugilato, in ricordo di Rino Tommasi morto oggi a 90 anni. (Sport Mediaset)

Tommasi e Gianni Clerici erano i miei genitori professionali, quelli che mi hanno insegnato cosa vuol dire scrivere un pezzo di tennis.Rino Tommasi doveva essere a Rimini uno dei relatori di prestigio in quello straordinario momento di cultura sportiva che fu “Lo sport tra i banchi”, l’incontro tra i campioni ed i protagonisti dello sport e gli studenti voluto dal 2004 al 2008 dall’assessore allo sport del Comune, Donatella Turci. (Corriere Romagna)