Rino Tommasi morto a 90 anni, il giornalista scelto da Silvio Berlusconi per portare lo sport su Canale 5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo dello sport piange la scomparsa del giornalista Rino Tommasi, figura cardine nella diffusione in Italia del tennis e del pugilato. Tommasi è morto all’età di 90 anni. La sua voce e il suo stile unico lo portarono a diventare uno dei telecronisti più amati, soprattutto grazie alla storica collaborazione con Gianni Clerici. Negli anni Ottanta era stato scelto da Silvio Berlusconi per portare lo sport su Canale 5. (Virgilio Notizie)
Su altre testate
Rino Tommasi, celebre giornalista sportivo e storico commentatore di pugilato e tennis, è morto all'età di 90 anni. La sua passione e competenza hanno lasciato un segno indelebile, educando e intrattenendo generazioni di appassionati. (ilmessaggero.it)
Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta è stato ideatore e conduttore di 'La grande boxe' Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (LAPRESSE)
La carriera di Rino Tommasi Tommasi nacque a Verona nel febbraio del 1934 e iniziò la carriera giornalistica da giovanissimo, pubblicando il primo articolo a 13 anni sul Messaggero. (Livesicilia.it)
Tra i grandi maestri del giornalismo, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 23 febbraio. Firma di Sky, La Gazzetta dello Sport, e anche di Tuttosport, Il Messaggero e Il Mattino, Tommasi è stato la "voce del tennis". (Sky Tg24 )
Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport (fcinter1908)
Rino Tommasi, la voce del tennis e della boxe 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)