Meteo: Stati Uniti, California e costa Pacifica si preparano all'impatto del 'ciclone Bomba'; aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vigili del Fuoco in azione a Seattle, Oregon, Usa Cumulate di pioggia previste entro il weekend, accumuli in pollici Nel corso di Mercoledì 20 Novembre un "ciclone bomba" ha colpito gli Stati Uniti nordoccidentali e parti del Canada con raffiche di vento da uragano, provocando la morte di una persona e lasciando centinaia di migliaia senza elettricità nello stato di Washington, in California e nella Columbia Britannica. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Nel corso di Mercoledì 20 Novembre un "ciclone bomba" ha colpito gli Stati Uniti nordoccidentali e parti del Canada con raffiche di vento da uragano, provocando la morte di una persona e lasciando centinaia di migliaia senza elettricità nello stato di Washington, in California e nella Columbia Britannica. (iLMeteo.it)
Una serie di potenti tempeste invernali si sta abbattendo su milioni di persone negli Stati Uniti, portando neve abbondante, piogge intense e venti forti. Questi fenomeni meteorologici potrebbero creare gravi disagi proprio mentre milioni di cittadini si preparano a viaggiare in occasione del Thanksgiving. (Meteo Giornale)
Un profondo ciclone extratropicale con una pressione di 940 hPa si è sviluppato rapidamente nel Pacifico settentrionale orientale, alimentato dalla formazione di un promontorio sul Mare di Bering Il fenomeno, noto in questa zona in autunno e inverno, rimane a centinaia di chilometri al largo (3bmeteo)
Il fenomeno della ciclogenesi esplosiva si verifica quando la pressione di una tempesta scende con particolare rapidità, ossia 24 hectopascal in meno nel giro di 24 ore. Un “ciclone bomba” sta prendendo forma nel Pacifico nord-occidentale e nei prossimi giorni causerà condizioni meteo pericolose tra Stati Uniti e Canada sud-occidentale. (Icona Clima)
Maltempo nel Sud: temporali e tornado Il primo sistema di maltempo sta già colpendo le Grandi Pianure Meridionali, con fenomeni estremi tra Texas e Oklahoma. (Meteo Giornale)
Un sistema meteorologico di grande intensità si prepara a colpire la Costa Ovest degli Stati Uniti, con forti piogge, venti impetuosi e accumuli di neve significativi. L’arrivo di un ciclone bomba, associato a un imponente fiume atmosferico, promette di portare condizioni estreme da Washington alla California tra la metà e la fine della settimana. (Meteo Giornale)