Ciclone bomba senza precedenti colpisce Seattle con venti furiosi: oltre 600 mila senza elettricità

Ciclone bomba senza precedenti colpisce Seattle con venti furiosi: oltre 600 mila senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Un intenso ciclone bomba si è abbattuto sulla zona di Seattle nella notte di martedì 19 novembre 2024, portando venti furiosi che hanno causato almeno una vittima, due feriti e danni diffusi. Raffiche tra 80 e 120 km/h hanno sradicato alberi, lasciando vaste aree senza corrente elettrica. In particolare, una donna ha perso la vita a Lynnwood, dove un albero è caduto su un campeggio, secondo quanto riferito dai funzionari del South County Fire (Meteo Giornale)

Su altri media

Ciclone bomba”, cos’è e come si verifica Un “ciclone bomba” sta prendendo forma nel Pacifico nord-occidentale e nei prossimi giorni causerà condizioni meteo pericolose tra Stati Uniti e Canada sud-occidentale. (Icona Clima)

Sono previsti forti venti e precipitazioni nelle zone interessate dal passaggio del «ciclone bomba». Una spirale così pronunciata è causata dal calo della pressione nella tempesta, che intensifica il ciclone. (Corriere TV)

Il termine “ciclone bomba” deriva dal fenomeno meteorologico noto come “bombogenesi”, che si verifica quando la pressione centrale di un sistema diminuisce di almeno 24 millibar in 24 ore. (Meteo Giornale)

Meteo: Stati Uniti e Canada, il 'ciclone Bomba' travolge lo stato di Washington e la British Columbia

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cumulate di pioggia previste entro il weekend, accumuli in pollici Nel corso di Mercoledì 20 Novembre un "ciclone bomba" ha colpito gli Stati Uniti nordoccidentali e parti del Canada con raffiche di vento da uragano, provocando la morte di una persona e lasciando centinaia di migliaia senza elettricità nello stato di Washington, in California e nella Columbia Britannica. (iLMeteo.it)

Vigili del Fuoco in azione a Seattle, Oregon, Usa Cumulate di pioggia previste entro il weekend, accumuli in pollici (iLMeteo.it)