Tempesta invernale negli Stati Uniti: neve e pioggia minacciano i viaggi per il Giorno del Ringraziamento

Tempesta invernale negli Stati Uniti: neve e pioggia minacciano i viaggi per il Giorno del Ringraziamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Una serie di potenti tempeste invernali si sta abbattendo su milioni di persone negli Stati Uniti, portando neve abbondante, piogge intense e venti forti. Questi fenomeni meteorologici potrebbero creare gravi disagi proprio mentre milioni di cittadini si preparano a viaggiare in occasione del Thanksgiving. Il primo sistema di bassa pressione ha già colpito duramente il Midwest all’inizio della settimana, con temporali violenti che hanno causato raffiche di vento dannose, grandinate e addirittura tornado. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Vigili del Fuoco in azione a Seattle, Oregon, Usa Nel corso di Mercoledì 20 Novembre un "ciclone bomba" ha colpito gli Stati Uniti nordoccidentali e parti del Canada con raffiche di vento da uragano, provocando la morte di una persona e lasciando centinaia di migliaia senza elettricità nello stato di Washington, in California e nella Columbia Britannica. (iLMeteo.it)

Un imponente ciclone bomba si sta formando al largo della Columbia Britannica, generando onde colossali e impatti significativi lungo le coste del Pacifico settentrionale. (Meteo Giornale)

Un profondo ciclone extratropicale con una pressione di 940 hPa si è sviluppato rapidamente nel Pacifico settentrionale orientale, alimentato dalla formazione di un promontorio sul Mare di Bering Il fenomeno, noto in questa zona in autunno e inverno, rimane a centinaia di chilometri al largo (3bmeteo)

Meteo: Stati Uniti, California e costa Pacifica si preparano all'impatto del 'ciclone Bomba'; aggiornamenti

Un grande «ciclone bomba» si sta formando al largo del Pacifico nord-occidentale: le immagini catturate dal satellite mostrano la tempesta avvicinarsi verso la California e il sud-ovest del Canada. Una spirale così pronunciata è causata dal calo della pressione nella tempesta, che intensifica il ciclone. (Corriere TV)

In particolare, una donna ha perso la vita a Lynnwood, dove un albero è caduto su un campeggio, secondo quanto riferito dai funzionari del South County Fire. (Meteo Giornale)

Nel corso di Mercoledì 20 Novembre un "ciclone bomba" ha colpito gli Stati Uniti nordoccidentali e parti del Canada con raffiche di vento da uragano, provocando la morte di una persona e lasciando centinaia di migliaia senza elettricità nello stato di Washington, in California e nella Columbia Britannica. (iLMeteo.it)