Meteo, dal 20 novembre cambia tutto: ecco quando arriva la neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Correnti fredde porteranno sull'Italia una serie di perturbazioni e aria gelida di origine artica: sono attesi venti forti, piogge diffuse e neve, in arrivo anche a quote basse. Deboli e isolate piogge martedì 19 sulle regioni del versante tirrenico per l’avvicinarsi di una perturbazione (la n. 5 di novembre) che in serata raggiungerà le Alpi per poi attraversare mercoledì le regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)
Su altre testate
ore 12:35 Meteo venerdì e weekend con pioggia, neve e vento forte (3bmeteo)
Il primo fronte freddo mercoledì, portando piogge e rovesci. Poi aria fredda di origine polare tra giovedì e venerdì Dopo un temporaneo aumento della pressione nella giornata di oggi (lunedì), secondo le previsioni del consorzio Lamma, già a partire da martedì farà il suo ingresso aria umida e instabile collegata a un profondo vortice sull’Europa centrale. (055firenze)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e... Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. (Virgilio)
Il cambiamento climatico ha trasformato il clima, e ora novembre si presenta come un mese di bel tempo e temperature sopra la media. L’affondo invernale in arrivo sarà caratterizzato da vento, tempeste e mareggiate. (Sky Tg24 )
Osservando le immagini satellitari si nota molto chiaramente la nuvolosità a ciottoli, che indica la discesa di un blocco di aria piuttosto fredda, che dall’Artico norvegese si sta tuffando fino al cuore dell’Europa. (Ilmeteo.net)
Domani invece entreremo più nel vivo del cambiamento atteso per la settimana in corso: il vento troverà un rinforzo già consistente soprattutto nel pomeriggio per poi procedere verso i massimi nella notte e prima mattina di mercoledì. (Meteo Toscana)