Meteo: da Mercoledì impulso artico sull'Italia con Pioggia, raffiche di Vento e Neve. Previsioni Settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva una fredda perturbazione invernale con piogge, forti venti e neve Ci sono importanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo. Nel corso della settimana arriverà un freddo impulso di origine artica che provocherà piogge, venti intensi e anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere le pianure del Nord. LUNEDI' E MARTEDI': LA ETE PRIMA DELLA TEMPESTA Insomma, prepariamoci a una settimana in cui il meteo si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Meteo, maltempo e aria fredda in Italia L'inverno sta per arrivare in Italia. Da metà settimana, infatti, è previsto l'arrivo della prima irruzione artica: brusco calo delle temperature, maltempo e neve anche a bassa quota. (METEO.IT)
I maggiori centri di calcolo confermano l’avvento di una settimana, quella prossima entrante, 18/24 novembre, probabilmente tra le più perturbate di questo autunno e, soprattutto, con connotati dichiaratamente invernali in alcune fasi. (Tempo Italia)
Secondo Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com "dalla vasta e fredda circolazione attiva sull'Europa centro-settentrionale prenderà forma una prima perturbazione, che martedì raggiungerà gradualmente le Alpi, determinando un peggioramento a partire da Ovest". (Today.it)
La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che oggi transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. (METEO.IT)
Ancora qualche giorno di autunno, poi una massa di aria fredda in arrivo dal nord Atlantico movimenterà il tempo durante la settimana con un anticipo di inverno. Neve sulle Alpi, ma poche precipitazioni sulle pianure. (SavonaNews.it)
Un blocco di aria fredda punterà dritto verso l’Europa centro-occidentale, con conseguenze pure per l’Italia, dove nei prossimi giorni si verificherà un importante ondata di maltempo. Osservando le immagini satellitari si nota molto chiaramente la nuvolosità a ciottoli, che indica la discesa di un blocco di aria piuttosto fredda, che dall’Artico norvegese si sta tuffando fino al cuore dell’Europa. (Ilmeteo.net)