Sciopero 29 novembre, si fermano scuola, trasporti e sanità: orari e servizi garantiti, la guida

Sciopero 29 novembre, si fermano scuola, trasporti e sanità: orari e servizi garantiti, la guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Cgil e Uil hanno proclamato otto ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre contro la Manovra 2025. Nella stessa giornata scioperano anche i sindacati di base. Adl Cobas, Cub, Usi Cit, Sial Cobas, Adl Varese, Sgb, Si Cobas hanno annunciato manifestazioni, cortei e presidi in molte città italiane. Lo sciopero indetto da Cgil e Uil prevede lo stop per tutti i settori, pubblici e privati. (Corriere della Sera)

Su altri media

Lo sciopero generale indetto venerdì 28 novembre da Cgil e Uil contro la manovra del governo Meloni e parallelamente anche dai sindacati di base, interessa praticamente tutti i settori nel pubblico e privato per un’intera giornata o per un intero turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Tematica: Mobilità e Trasporti L'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti dagli operatori privati Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis con possibili disagi dalle 9 alle 13. (Roma Capitale)

Stop per il personale del ministero della Giustizia, il personale sanitario, il trasporto locale, aereo e marittimo. I lavoratori del settore pubblico e privato domani si fermano per 8 ore. (Fanpage.it)

Respinto il ricorso dei sindacati per la precettazione. Salvini: "Difendo il diritto alla mobilità"

Il diritto allo sciopero per quattro ore è sacrosanto, ma con 940 scioperi effettuati da che esiste questo governo direi che il diritto allo sciopero è abbondantemente garantito. All'ennesimo sciopero dei mezzi pubblici programmato nel weekend dai sindacati, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha messo un limite. (il Giornale)

La protesta coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati: dalle fabbriche alle poste, dal commercio alla giustizia. Trasporto pubblico, scuola, sanità, uffici. (ilmessaggero.it)

Niente da fare per i sindacati. L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)