Banca Ifis lancia un’Opas su illimity Bank: 298 milioni di euro per il 100% del capitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’operazione mira a rafforzare la posizione di Banca Ifis nel mercato dello specialty finance, puntando a sinergie industriali e a un consolidamento nel settore Npl e Pmi. L’offerta dipende dall’approvazione regolatoria e dal raggiungimento di almeno il 66,67% delle adesioni Banca Ifis ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) volontaria su tutte le azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
Sul fronte macro, dopo i dati di ieri dell'inflazione tedesca che è tornata a salire attestandosi al 2,6% (oltre le attese), market mover di giornata è il dato sull'inflazione europea di dicembre, atteso a metà mattina. (la Repubblica)
Borse europee timidamente positive dopo un’apertura incerta in scia alla chiusura negativa di ieri a Wall Street e alla debolezza dei mercati asiatici. Milano avanza dello 0,2% così come Madrid, Londra e Francoforte, Amsterdam viaggia sopra la parità. (FIRSTonline)
Nozze in vista nel mondo bancario. L'offerta lanciata da Ifis, di proprietà della famiglia Furstenberg, riguarda la totalita' del capitale di Illimity, fondata nel 2019 per iniziativa dell'ex ad di Intesa Sanpaolo Corrado Passera. (TGR Lombardia)
Le condizioni L’offerta (condizionata all’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari e alle condizioni stabilite) è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank (quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan). (Economy Magazine)