Fullkrug salva una scialba Germania, è 1-1 con la Svizzera: passano il turno entrambe

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Un gol di Fullkrug all’ultimo respiro salva una deludente Germania imponendo il pari alla Svizzera, che avrebbe meritato la vittoria. I padroni di casa per il rotto della cuffia salvano il primo posto nel girone A, con gli elvetici che se la vedranno con l’Italia se si piazzerà seconda nel suo girone. Una Svizzera alla bolognese stava per creare la prima grande sorpresa degli Europei nella gara ben arbitrata da Orsato: il Var vanifica un gol di Andrich, poi convalida la prodezza di Ndoye su assist di Freuler e infine viene annullato un gol di Vargas che avrebbe sancito il 2-0. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sequenza dell'azione che ha sollevato le proteste dei tedeschi per il mancato rigore su Beier, trattenuto da Widmer. 11 (Fanpage.it)

Julian Nagelsmann, ct della Germania, ha commentato così - come riportato da Uefa.com - il pareggio per 1-1 contro la Svizzera: "Alla fine è un punto meritato. Naturalmente in contropiede si rischia e si può concedere. (TUTTO mercato WEB)

“Partita sofferta, l’importante era passare questo girone tosto e difficile quindi siamo contenti. Italia, Di Lorenzo: “Passare il turno nel finale è una bella sensazione, dobbiamo crescere. Critiche? Giuste, ma so di non essere il giocatore visto con la Spagna” (Terzo Tempo Napoli)

Euro 2024: pari tra Svizzera e Germania, l'Ungheria trionfa nel finale sulla Scozia

Esordio domenica scorsa per dirigere Serbia-Inghilterra, il bis ieri sera, ancora nel dì di festa, in Germania-Svizzera. Sono ora due i gettoni di presenza agli Europei di Calcio 2024 per Daniele Orsato, uno dei due arbitri italiani designanti per le partite delle nazionali del Vecchio Continente nel corso della kermesse tedesca. (L'Eco Vicentino)

Germania 7 GIRONE (Voce Giallo Rossa)

In gioco la Germania aveva il primo posto, che era raggiungibile con un solo punto, che alla Svizzera invece avrebbe garantito la seconda posizione. Nel primo tempo, però, sono stati gli uomini di Yakin i più attivi. (Diretta)