Palio di Siena rimandato per la seconda volta! Non succedeva da quasi mezzo secolo. Nuovo orario e programma

Il Palio di Siena è stato rinviato per la seconda volta nel giro di ventiquattro ore. Il meteo non concede una tregua a Piazza del Campo: ieri la pioggia aveva fatto capolino con i fantini già ai canapi e l’annuncio dell’allineamento delle Contrade, costringendo il mossiere a richiamare i fantini nell’Entrone; oggi il maltempo ha imperversato nella città toscana e alle ore 18.05 è arrivato l’annuncio più temuto, ovvero quello dell’indisponibilità di presentarsi sul tufo all’ombra della Torre del Mangia per disputare la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. (OA Sport)

Su altre testate

Il Palio di Siena del 2 luglio è stato nuovamente rinviato per maltempo. Dalle immagini video inviateci da Eleonara Mainò, collaboratrice della Gazzetta di Siena e amica del Palio di Legnano nonché di Legnanonews, la pioggia continua incessantemente a cadere sul tufo del Campo. (LegnanoNews.com)

Piove sul bagnato, Palio di Provenzano 2024 ancora rinviato. Si correrà, tempo permettendo, il 4 luglio. Esposta la Bandiera Verde dalle trifore di Palazzo Comunale e quindi tutto ancora rimandato. I precedenti nel secolo scorso sono stati nel 1979 e nel 1909 quando si corse il 4 luglio e vinsero rispettivamente la Contrada della Civetta e la Contrada della Lupa. (RadioSienaTv)

E’ stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo (Valdelsa.net)

Il Palio di Siena del 2 luglio ancora rinviato per maltempo

MeteoWeb (MeteoWeb)

SPONSOR BRONTOLO NEWS WEB TV (Brontolo dice la sua)

Ennesimo rinvio per il Palio di Siena, fermato anche oggi a causa della pioggia battente su Piazza del Campo. Intorno alle 18, dalle trifore di Palazzo Pubblico, l’esposizione della bandiera verde, annunciando la sospensione della corsa. (L'Unione Sarda.it)